Hikari – Setting off on a New Journey!

Scheda

  • Titolo giapponese: ヒカリ・新たなる旅立ち! Hikari – Setting off on a New Journey!
  • Titolo inglese: /
  • Distribuzione Giappone: 3 febbraio 2011
  • Distribuzione Stati Uniti: /
  • Distribuzione Italia: /
  • Durata: /
  • Regista: /

Informazioni generali

Il cortometraggio Hikari – Setting off on a New Journey! è andato in onda per la prima volta in Giappone il 3 febbraio 2011, durante un’ora di maratona dedicata ai film Pokémon insieme al film Nibi Gym – The Greatest Crisis Ever!.

Trama

Dopo la fine della sua avventura con Ash e Brock, Lucinda torna a casa e deve decidere quale dei suoi Pokémon portare durante il suo viaggio in cui diventare una Coordinatrice Top.
Johanna si reca in camera di Lucinda per svegliarla ma non riesce a trovarla. Allora esce per controllare e la vede allenarsi con Cyndaquil per la gara.
Cyndaquil usa una combinazione di Comete e Ruotafuoco che riesce ad impressionare Johanna.
Piplup provoca Cyndaquil dicendogli di essere il Pokémon migliore e questo da il via ad un litigio tra i due che costringe Lucinda ad intervenire per mettere fine alla disputa. Subito dopo, Johanna suggerisce a Lucinda di fare una sfida con lei.
Glameow e Umbreon iniziano la battaglia facendo una combinazione di Comete e Palla Ombra, mentre Piplup e Cyndaquil rispondono con una combinazione di Comete e Bollaraggio che impressiona nuovamente Johanna.
Johanna fa i complimenti a Lucinda per la sua combinazione nel momento in cui Cyndaquil e Piplup ne provano un’altra su cui avevano lavorato precedentemente basata sull’utilizzo di Mulinello e Ruotafuoco e finalizzata alla creazione di un brillante effetto di palle rotanti.
La mossa però non funziona correttamente e i Pokémon cadono a terra. Piplup e Cyndaquil si accusano l’un l’altro per il fallimento e ancora una volta iniziano a litigare.
Lucinda spiega alla madre che si sono esercitati con costanza e che voleva partire per la regione di Hoenn ma non riesce a decidere con chi intraprendere questo nuovo viaggio e chi lasciare invece dal professore Rowan.
Nel frattempo, Izzy e Cara arrivano a casa di Lucinda e le danno alcune verdure da portare nel suo viaggio.
Tornata a casa, Lucinda si accorge che la sua borsa si muove e Cyndaquil salta fuori facendo intendere chiaramente di voler andare con lei nel suo viaggio.
Lucinda ammette a sua madre di essere ancora indecisa e questa le suggerisce di andare a visitare il Professor Rowan e chiedergli consiglio.
Sulla strada per il laboratorio Pokémon, Cyndaquil e Piplup continuano a litigare senza sosta.
Nel frattempo, al laboratorio, il Professor Rowan i suoi assistenti stanno effettuando dei controlli sanitari su degli Shuckle, Starly, Kricketot, Shinx, Budew e Cherubi. Fortunatamente tutti Pokémon passano i controlli senza problemi.
Lucinda arriva al laboratorio e chiede al professor Rowan un consiglio su chi portare con sé per il suo viaggio nella regione di Hoenn. Il Professor Rowan le dice che c’è un’altra ragazza (di nome Shinko) in difficoltà nella scelta del suo primo Pokémon.
Nel frattempo, in un’altra parte del laboratorio, Shinko sta scrivendo delle note su ognuno dei tre Pokémon iniziali. Tutti e tre sono lusingati dai suoi commenti.
M all’improvviso, Chimchar attacca Piplup con Braciere e quest’ultimo, reagendo con Bollaraggio, manca l’obiettivo e rompe una finestra. Piplup e Chimchar scappano via, lasciando Turtwig e Shinko paralizzati dallo spavento.
Tutti sentono le sue grida e si precipitano dentro la stanza per vedere quale fosse il problema. Shinko spiega l’accaduto e Lucinda la rassicura dicendo che andrà lei a cercare i Pokémon. Shinko la segue, curiosa di poter raccogliere ulteriori informazioni a proposito dei Pokémon.
Durante il tentativo di trovare Piplup e Chimchar, Shinko rivela a Lucinda di essere una sua grande fan e di aver seguito tutti i suoi concorsi. Lucinda le dà alcuni consigli su come affrontare i Pokémon che scappano via e hanno paura.
Subito dopo, Lucinda e Shinko scovano Chimchar tra gli alberi, e prima di poter fare qualcosa, Piplup sbuca fuori di fronte a loro e  lo attacca. Piplup e Chimchar scappano nuovamente e non appena Lucinda e Shinko li raggiungono, scoprono che sono stati catturati in una ragnatela tessuta da un Ariados, analizzato da Lucinda con il suo Pokédex.
Cyndaquil usa Ruotafuoco per rompere la ragnatela e liberarli, ma Piplup viene colpito e per questo motivo si infuria con Cyndaquil.
Cominciano ad apparire molti Ariados, che cominciano ad attaccarli con Velenpuntura. Lucinda manda in campo Buneary, Togekiss, Pachirisu e Mamoswine per cercare di sconfiggerli.
Quando tutti pensano di essere fuori pericolo, ad un tratto uno Psichico gli sbarra la strada. Scoprono che vi è un Ariados cromatico nascosto tra gli alberi che sta utilizzando l’attacco, mentre gli altri Ariados utilizzano Velenpuntura per legare tutti i Pokémon assieme.
Gli Ariados stringono ma Cyndaquil riesce a rompere la tela e si evolve in Quilava.
L’Ariados cromatico colpisce Quilava con il suo Psichico e lo lega di nuovo con Millebave. A questo punto Quilava utilizza Eruzione per sfondare i fili e riesce così a batterlo definitivamente.
Subito dopo il Professor Rowan arriva per assicurarsi che tutti siano a posto e li riporta al laboratorio.
Al laboratorio, Shinko dice a Lucinda e al professor Rowan che ha deciso di studiare ancora un po’ i Pokémon iniziali prima di prendere la sua decisione definitiva mentre Lucinda comunica al professor Rowan che ha deciso di portare tutti i suoi Pokémon per il viaggio.

Infine, Lucinda e i suoi amici si imbarcano per la nuova avventura nella regione di Hoenn salutando tutti.

Curiosità

  • Questo e “Nibi Gym – The Greatest Crisis Ever!” sono i primi cortometraggi a susseguirsi come le puntate della serie animata.