Pokémon Ranger: Guardian Signs (Part Two)

Scheda

  • Titolo giapponese: ポケモンレンジャー 光の軌跡<後編> Pokémon Ranger: Traces of Light (Part Two)
  • Titolo inglese: Pokémon Ranger: Guardian Signs (Part Two)
  • Distribuzione Giappone: 7 marzo 2010
  • Distribuzione Stati Uniti: 10 novembre 2010
  • Distribuzione Italia: /
  • Durata: 5 minuti
  • Regista: /

Informazioni generali

Il cortometraggio Pokémon Ranger: Guardian Signs (Part Two) è andato in onda per la prima volta in Giappone il 7 marzo 2010, durante il programma Pokémon Sunday ed è stato possibile vederlo in streaming online nel sito del medesimo programma dal 7 marzo al 21 marzo 2010.
Negli Stati Uniti è stato rilasciato invece il 10 novembre 2010, insieme alla seconda parte, sul sito web ufficiale Pokémon. È stato reso disponibile anche nel Nintendo Channel del Regno Unito, insieme alla seconda parte.

Trama

Ben cattura con successo il Pichu con l’Ukulele, trasmettendogli la sua amicizia e convincendolo che non tutti gli esseri umani sono nemici. Apprende da Pichu e Booker che i bracconieri hanno catturato tutti i Pokémon che vivono su Dolce Isola, e viaggia in barca sin all’Isola Regiobaleno alla loro ricerca.
Arrivati in una caverna, Ben e Pichu vedono i bracconieri rubare un pezzo di monumento su cui è inciso un simbolo speciale.
Pichu cerca di combattere contro i bracconieri, ma quando il Cranidos controllato da loro reagisce, viene scagliato contro un muro, rompendo il suo ukulele.
I bracconieri fuggono con successo con il simbolo di pietra, lasciando Ben e Pichu a combattere Cranidos, rimasto sotto il loro controllo. Il ragazzo riesce successivamente a catturarlo con successo, liberandolo a sua volta alla natura.
Ben e Pichu escono in tempo dalla caverna per vedere i bracconieri volare via con le loro ZZ Flyers. Mentre fuggono, nubi scure appaiono e Raikou in cima ad una rupe mostra la sua rabbia con un fragore di tuoni.
Ben si chiede cosa il futuro abbia in serbo per lui e come riuscirà a fermarli.

Curiosità

  • Insieme alla prima parte, questo è il cortometraggio Pokémon più breve.