Pokémon Ranger: Guardian Signs (Part One)

Scheda

  • Titolo giapponese: ポケモンレンジャー 光の軌跡<前編> Pokémon Ranger: Traces of Light (Part One)
  • Titolo inglese: Pokémon Ranger: Guardian Signs (Part One)
  • Distribuzione Giappone: 28 febbraio 2010
  • Distribuzione Stati Uniti: 10 novembre 2010
  • Distribuzione Italia: /
  • Durata: 5 minuti
  • Regista: /

Informazioni generali

Il cortometraggio Pokémon Ranger: Guardian Signs (Part One) è andato in onda per la prima volta in Giappone il 28 febbraio 2010, durante il programma Pokémon Sunday ed è stato possibile vederlo in streaming online sul sito del medesimo programma dal 28 febbraio al 21 marzo 2010.
Negli Stati Uniti è stato rilasciato invece il 10 novembre 2010, insieme alla seconda parte, sul sito web ufficiale Pokémon. È stato reso disponibile anche nel Nintendo Channel del Regno Unito, insieme alla seconda parte.

Trama

In alto, nei cieli sopra la regione di Oblivia, è in corso un inseguimento: due bracconieri di Pokémon volano velocissimi inseguendo Latios, quando all’improvviso arriva Ben in sella al suo Staraptor per intercettare la loro caccia.
Provando a distrarre i bracconieri in modo tale che Latios possa fuggire, i bracconieri si accorgono dalla sua divisa che fa parte dei Pokémon Ranger.
Ben decide di attaccareli e, proprio in quel momento gli si fa strada nella mente la volta in cui il Professor Hastings alla Ranger Union lo convocò per una nuova missione basata proprio sul fermare i bracconieri di Pokémon attivi nella regione.
Li insegue fino al mare, dove Ben viene centrato in pieno da una scarica laser lanciata da uno di essi e precipita nell’acqua. A colpirlo era stato Red Eye, il leader dei bracconieri di Pokémon.
Ben viene trasportato dalle onde fino alle rive di Dolce Isola dove incontra un Pichu impaurito, con un Ukulele in spalla. Ben prova ad avvicinarsi rassicurandolo, ma Pichu attacca.
Così Ben decide di catturarlo per portarlo con sé…

Curiosità

  • Insieme alla seconda parte, questo è il cortometraggio Pokémon più breve.